E ho pure rimediato 3 adesivi.
Stica se si sono sprecati.
Dopo un interminabile pappardellone da PR su quanto è figo Max Payne e quanto sarà incredibile il gioco posso finalmente darvi il mio parere. Il PR, a quanto mostrato, tanto lontano dalla verità pare non essere.
Max Payne 3, presentatoci in una build con ancora 5 mesi di programmazione davanti, mostra seriamente i muscoli. Muscoli unti e sudaticci.
Le coperture! I danni! La pelata! Le Favelas! Rrritmo!
La storiella è siffatta: Sono passati 8 anni da quando Max si è congedato serenamente dall'allegra famigliola e, successivamente, dalla nuova fiamma (vedi alla voce "seppellire"). Da allora ha mollato la polizia e si è giustamente dato all'abuso di alcolici e antidolorifici come consigliato dai migliori medici di Caracas. Un bel giorno d'inverno, tanto per cambiare, a Max viene data la possibilità di tagliare con il passato e recandosi a San Paolo, la terra della Saudaji. Qui sarà chiamato a proteggere la figlia di un qualche pezzo grosso brasiliano e sappiamo bene che saranno cazzi.
cazzi per chi gli sta intorno, non certo per lui
Per evitarvi ennesime chiacchere vi schematizzo le novità mostrateci nelle due scene di gioco, appartamento a New York e strade di San Paolo, controllate da uno degli sviluppatori Rockstar:
- Max ora sfrutta le coperture (qui Gears of War ormai ha settato lo standard)
- Alta distruttibilità di ambienti e oggetti: schegge, polvere, pezzi di metallo, gatti volanti, ecc.
- Gestione delle luci impressionante
- Centinaia di animazioni per i movimenti che garantiscono un feeling fisico assolutamente nuovo.
- Possibilità di puntare realisticamente in qualunque direzione contestualizzata al movimento/gesto di Max (ovviamente disarticolarsi un braccio è impossibile e fare le truzzate alla Devil May Cry non è contemplato, sorry)
- Niente Cut-scene disegnate ma giochi registici che le mimano con inquadrature a split screen e parole sovraimpresse.
- Recitazione come sempre di altissimo livello
- Livello di dettaglio maniacale
- Ogni ultimo avversario di un'ondata sarà accompagnato da un'animazione al ralenty della sua uccisione, e qui i "Cazzofigata" si sono sprecati
- Gestione delle armi rinnovato
- Scene scriptate tamarrissime che neanche un Michael Bay dodicenne
qualcuno ha detto scene tamarre?
In più, essendo sviluppato internamente da Rockstar con la supervisione di Remedy ci è stato garantita una durata della trama e un'occhio ai dettagli di storia e background fuori dal comune.
Ah, c'è pure il multiplayer ma è ancora da sviluppare indi "puppa" per i presenti.
oggi abbondiamo con le foto
Unico disappunto: vista la presenza di cosplayer di valore in ogni stand un camionista che facesse Payne con cui farsi una foto potevano assumerlo. Lo pagavano in Camogli e Birra ed erano a cavallo.
Ah, ovviamente le aspettative sono altissime, speriamo di averlo sotto le grinfie il prima possibile.
Mio mio mio mio mio mio mio!!!
RispondiEliminapure mio, pure mio. Antidolorifici per tutti!
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