martedì 25 ottobre 2011

CLASSIFICA: Videogiochi - i migliori 5 trailer Live Action



Tornano le classifiche di Suite Caribeana (si, fai come se ne avessi già scritte a decine, credici) con i cinque trailer Live Action più fighi. Quelli con il budget stellare, gli attori in carne ed ossa, le armature sbavose ed After Effects come se piovesse. Quelli che ogni volta che li rivede pensi "ma puttana di quella  eva impestata, ma come cazzo è possibile che gli adattamenti al cinema facciano cagare e questi siano incredibili?! Perchééé??! PERCHEEEEEEE??!!".
Capito no?


5) METROID: OTHER M


Ecchinonconosce Metroid? Chi probabilmente non ha mai preso tra le sue manine una console Nintendo. Rimane che Samus Aran sotto quell'armatura arancione nasconde un ficone notevole.
Il Trailer esplora il passato di Samus, come se fregasse un cazzo a qualcuno (e la risposta di pubblico la dice lunga), e ci permette di rimirare Ripley e la nuova Zero Suit.
Che i giappi ci pensano ai loro fan otaku.


4) THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM


Io sono in fibrillazione dal suo annuncio. Skyrim è l'ultimo episodio di una saga di RPG assolutamente memorabile. Nello specifico abbiamo il risveglio dei draghi nel nord di Tamriel e la comparsa dell'ultimo Dovahkiin come ultima difesa del regno.
L'11.11.11 non sarà mai troppo presto.


3) HALO ODST - WE ARE ODST

 

C'è poco da fare "Halo do it better". Ennesimo, bellissimo Trailer incentrato questa volta sugli ODST, ovvero le truppe d'assalto a lancio orbitale. Vita, morte e sofferenze di un pugno di soldati d' elite.
Il sergente Hartman ne sarebbe orgoglioso.


2) DEUS EX: HUMAN REVOLUTION - PURITY FIRST


Un meraviglioso, crudo ed inquietante Teaser Trailer che riassume la situazione sociale all'interno dell'universo di Deus Ex. In questo futuro l'avanzamento della tecnologia ha permesso di sdoganare l'utilizzo di innesti cybernetici, ovviamente le implicazioni sociali e morali sono plurime.
Il finto servizio mostra, con l'occhio dell'associazione/cellula terroristica Purity First, come l'utilizzo sfrenato delle protesi cybernetiche sia legato al consumo di una droga costosissima per evitarne il rigetto, e del conseguente decadimento fisico e sociale di chi non può permettersela.
Assolutamente agghiacciante l'asiatica nel finale.


 1) HALO: REACH - DELIVER HOPE


E qui scatta il piagnone. Musica meravigliosa, messa in scena di prim'ordine e lacrimoni a bizzeffe.
Il set è questo: Il pianeta Reach, importante colonia umana, sta venendo annientato dal Covenant, una congrega di alieni che ce l'ha duro contro gli umani. Momenti disperati, famiglie distrutte e uno sparuto gruppo di Spartan, soldati potenziati dotati di armatura superbeccia, a tentare di limitare i danni e salvare il salvabile.
Che da Reach ne uscirà un pugno di persone, e voi, le vostre famiglie e i vostri compagni non sarete tra questi.
Ricordatevi di Reach. Insensibili.



Detto ciò mi rimane un'ultimo proclama:
"Effatelo sto cazzo di film di Halo che se avete bisogno di fondi siamo in più di 30 milioni che un'euro ve lo sganciamo volentieri.."

"....e vi teniamo d'occhio"

2 commenti:

  1. I Live Action Trailer storicamente non sono mai riuscito a vederli di buon occhio, sia perchè ormai le qualità tecniche attuali permettono di fare con gli engine di gioco trailer altrettanto realistici ed emozionali, sia perchè inevitabilmente (vedi Reach) finisci per pensare a "Quanto sarebbe fico un film sul gioco...", che poi puntualmente non esce manco per scherzo. -.-

    RispondiElimina
  2. Ecco appunto, è quello che ti frega. Passi tutte le 5 fasi del lutto prima di darti pace.
    Sui Live Action sono in parte d'accordo con te, li vedo interessanti solo su determinati progetti, in dosi limitate e fatti come dio comanda.
    Per farti un esempio quella cagata di Teaser semi-amatoriale di Modern Warfare 3, Find Marikov, mi ha messo tristezza.
    Funzioano finchè si concentrano sul contesto, quando ci inseriscono degli attori, a parte rari casi, perdono punti.

    RispondiElimina