venerdì 14 ottobre 2011

IL BIGNAMI DELLA BATMAN FAMILY: ripassino pre Batman: Arkham City


Nell'immaginario comune Batman è un sociopatico depresso con enormi problemi emotivi e relazionali. Ha un milione di gadget, è un gallo totale e becca ramate di figa ma, eccetto Robin e Alfred, preferisce fare il solitario. Ecco, chi ne ha seguito un minimo di storia editoriale sa che dalla sua non ha un mero Robin ma un fottuto esercito di emuli a cui manca poco si aggiunga Cartman vestito da Procione.
Vista l'imminente uscita della figata videoludica chiamata Batman: Arkham City ecco un ripassino della comunità di debosciati che hanno indossato il marchio del pipistrello a Gotham (gli emuli esteri per ora nada).


Dick Grayson (Robin, Nightwing, Batman II)


Dick è il primo, storico Robin. In un momento di disaccordo con il mentore e ritenendosi ormai maturo per spiccare il volo assume il ruolo del tamarrissimo Nightwing, leader degli Outsiders. Ora fa parte della Batman Inc. (si, ad oggi Batman è una corporazione per la difesa con sedi in tutto il mondo) ed indossa anche lui il mantello di Batman affiancato dal figlio di Bruce, Damian.

Jason Todd (Robin II, Red Hood)


Jason è il secondo Robin, quello problematico. Viene apparentemente ucciso dal Joker e così rimane per decenni fino a quando, con una gabola che sono nei comics, si scopre ancora in vita. Qui assume l'identità di Red Hood e nel corso del tempo si pone come anti-eroe, una sorta di fusione tra Batman e il Punisher.

Tim Drake (Robin III, Red Robin)


Tim ha mollato il colpo come Robin da poco, è l'unico più investigatore che acrobata e ha sgamato da solo l'identità farlocca di Bruce. Che la voce da asmatico su di lui non ha attaccato. Diventa Red Robin quando Bruce scompare nel flusso temporale. Storia complesse, prendetela per buona. 

J.P.Valley Jr/ Michael W. Lane (Azrael)


Parte di ordine di guerrieri devoti a St.Dumas diventa un sostituto di Batman durante il periodo in sedia a rotelle. Che Bane gli aveva fatto la bua. Poi a quanto so crepa e viene sostituito dal siòr Lane.
Anche qui siamo dalle parti del vigilante violento con moralità dubbia.

Katherine Kane (Batwoman)


Miliardaria lesbicona, cazzutissima, sadica e con il costume più figo di tutti. E come fai a non amarla.

Barbara Gordon (Batgirl, Oracolo)


Poraccia, la figlia del Commissiario Gordon si diverte a saltellare tra i tetti fino a quando il sempre burlone Joker la rende paralitica dopo averla violentata. Nel caso vi siate persi quel gioiello di storia recuperate The Killing Joke di Alan Moore. Comunque la determinatissima Barbara non si fa prendere dalla depre e diventa Oracolo, genio informatico e coordinatrice di tutte le operazioni della Batman Family.

Stephanie Brown (Robin IV, Spoiler, Batgirl II)


Praticamente cacciata a calci in culo da Batman perché non abbastanza matura per essere Robin, come Spoiler combina un'altra manciata di casini epocali, poi diventa Batgirl ma ne ignoro il motivo. Personaggio fortemente inutile.

Damian Wayne (Robin V)



Il figlio di Bruce e Talia al Ghul è stato addestrato come assassino ed è discretamente problematico. Il primo Robin con i controcoglioni aggiungerei. Fa da spalla a Dick che tenta di frenarne quei simpatici impulsi omicidi.

Helena Bertinelli (Cacciatrice)



Cacciatrice è l'ennesima vigilante Badass in cerca di approvazione, Batman dal canto suo la tratta come una pezza da culo.

Selina Kyle (Catwoman)


Gnocca cosmica, ladra e acrobata. Non parla con i gatti, non ha poteri dei gatti e non è mezza gatta. Muori Halle Berry.

Cassandra Cain (Batgirl)



Muta, addestrata dagli assassini e in grado di leggere e prevedere le mosse degli avversari. Il costumino fetish con la maschera in lattice senza spiragli e le mosse Uattà fanno il resto. Recentemente ha riottenuto la voce ed ha mollato il manto.

Pochi eh? Tra l'altro pare assuma solo ragazzini con i capelli neri. Per le tipe invece è più democratico, se sei figa una divisa non te la toglie nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento