giovedì 29 settembre 2011

DARK KNIGHT RISES: perché Bane, alla luce di Bronson, rischia di essere memorabile


"Bronson" di Refn è un signor film, oltre le indubbie qualità del regista ciò che stupisce in maniera impressionante è l'interpretazione di Tom Hardy. Lo stesso attore che vedremo ancora più gonfio di steroidi nell'ultimo episodio della trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro.
Assodato che le capacità recitative di Hardy non sono in discussione, e qui vi invito a vedere Bronson per averne un'idea, passiamo a vedere perchè ci sono ottime possibilità che possa uscirne un signor personaggio.


Bane è un ex carcerato dotato di forza ed intelligenza fuori norma. E' un brillante stratega, conosce 6 lingue, fa un caffè che mamma guarda e si bomba, per un periodo, di una droga steroidea chiamata Venom (va là che nome rassicurante). Ha anche il piccolissimo merito di avere spezzato la schiena all'arrogantissimo Bruce Wayne durante la saga Knightfall, causandogli notevoli paranoie. Le premesse che Nolan vi costruisca un signor personaggio ci sono tutte. Tutte eccetto quella di fare come Schumacher in Batman e Robin e renderlo un cretino con la pelle verde che spacca i muri.

                                                   io effettivamente un po' d'ansia mi si presentasse sotto casa l'avrei

Tornando all'interprete designato quello che colpisce maggiormente è come un tipo alla Ashton Kutcher, invece di fare il modello e sparare Magnum ai fotografi, si plasmi a immagine e somiglianza di una massa di cattiveria baffuta conosciuta con lo pseudonimo di Charles Bronson. Massa ottenuta probabilmente mangiando pietre e cacando ghiaia nei giorni dispari. Fatto sta che la signorina passa da questo:


a questo:


Ecco, aggiungeteci che Nolan ha pure deciso di mettergli la museruola e farlo diventare ancora più grosso e otterrete l'ultima evoluzione del Pokèmon Hardy:

Rompiculomon

Ora, considerato che noi l'ultima volta che abbiamo visto al cinema il personaggio di Bane era così 

bello lui, con le vene disegnate a pennarello

va che magari ci va pure bene?

Trailer fomentante di Dark Knight Rises con Bane:

                                           


2 commenti:

  1. Schumacher è riuscito a distruggere pure Bane.... vogliamo ricordare quell'energumeno sprovvisto di parola, attaccato al culo di Poison Ivy/Uma Thurman??? La posizione di Batman e Robin nella classifica è davvero troppo clemente.....

    RispondiElimina
  2. Per me quella bestia ha deciso di girare un cartone animato per bambini di 8 anni. E' l'unica spiegazione, sarebbe MOOOOLTO più preoccupante avesse avuto mire differenti. °_°

    RispondiElimina