venerdì 23 settembre 2011

CLASSIFICA: Film - I dieci peggiori tratti da un fumetto (Posizioni 9 e 10).



Suite Caribeana è lieta di presentarvi un piacevole viaggio nel trashume supereroistico made in Hollywood. Una classifica, in due tronconi, del peggior spreco di celluloide degli ultimi 20 anni, film di Moccia permettendo. Un inno al "minchiamidavano30euroeglielofacevomeglioio". Una piaga sul culo ad imperitura memoria del "fidarsi è bene, non fidarsi dei film sui supereroi è meglio.
Partiamo con cauto ottimismo dalle ultime 2 disgraziate posizioni. E recuperate dei Kleenex.

                                         10) SPIDER-MAN 3                 

                          E qui parrebbe tutto a posto no? Cioè, il costume nero lo volevamo da una vita. E invece no!

Lo Spider-man cinematografico era partito con il botto. Raimi, grondante di passione per il soggetto, aveva girato un ottimo film, in grado di catturare pienamente lo spirito del ragno anni 70 e accattivarsi le simpatie del mondo. Finalmente un film sui supereroi Marvel con i controcazzi dopo X-men di Singer. 
Spiderman 2 era ancora meglio, tolte dalle palle le origini si poteva gettare Parker in situazioni ancora più estreme. Ecco, il problema del rialzo è quello che ha mandato a puttane il tutto. Esaltati per i risultati del secondo i produttori hanno imposto a Raimi di piantarla di scassare il cazzo coi suoi cattivi old-style ed inserire a furor di popoli (IO!) Venom nel terzo capitolo.

                                                                Sono Tobey McGuire e sono minacciosissimo! uuuuuu!

Ora, partendo dal presupposto che Raimi odia fortissimo la storyline anni 90 dei simbionti e le atmosfere dark che comporta, ed in più aveva in testa questa storia deprimentissima con Sandman, il risultato non poteva che essere uno svogliatissima puttanata.
Memorabile Peter Parker emo in una delle scene più involontariamente esilaranti della storia del cinema. MACCOSA all'ennesima potenza.
Si, quella dove cammina facendo il fenomeno con le ragazze. So che ve la ricordate.

                                                                        Collage delle scene imbarazzanti

E sarebbe pure stato un buon film se non avesse tentato di incastrare due storyline che non centravano ampiamente una fava. E di farlo pure con evidente scazzo. 
E vaffanculo Sam, che era da bambino che sognavo un film con Venom. Sigh

                                           09)  CAPTAIN AMERICA

                                                                        Teaser Poster terribilmente figo = delusione bruciante


E si continua con l'occasione persa 2011, Cap"TAIN" America. Che tradurlo Capitan America come hanno sempre fatto pareva brutto. Cap. è l'icona dell'orgoglio USA pre-Vietnam, l'uomo speciale che si sporca le mani in trincea con i soldati semplici,  autoritario e carismatico a tal punto da essere in grado di "dare ordini ad un Dio". Un uomo che a colazione mangia proiettili e caca patriottismo insomma. Ed è pure uno dei pochi personaggi inseriti in contesto pseudo-realistico, non essendo niente di più che un uomo al suo massimo potenziale gettato come bandiera ambulante a risollevare le sorti della II guerra mondiale (almeno nelle prime storie).
Come potevano sputtanare un figo simile? Semplice, facendolo diventare un "pupazzo-gonfiabile-che-saluta-come-uno-scemo".

                                                                                  Da oggi anche con la bandiera americana!


                                                                                                              Collezionali tutti!!


Pupazzo lui, pupazzi i nemici, pupazzo dall'accento esilarante il teschio rosso e pupazzo pure te, scemo, che lo sei andato a vedere. Un film infantile, noioso e terribilmente su misura di 12enne. Mancavano gli SDENG dello scudo contro i nemici ed eravamo tornati ad Adam West, che almeno lui aveva Robin con le frasette sceme. E lo spray anti squalo.

                                                                                                                   True Story

Prossimamente 8 e 7, e via giù verso l'oblio!

4 commenti:

  1. ma noooo ma capitano america è bello perche dici questo

    RispondiElimina
  2. povero capitano america :(
    Cmq,stasera (stanotte) mi guardo finalmente Spiderman 3. Il secondo mi era piaciuto un botto, quasi a livello di the dark kinight (ok, non esageriamo, però per me è stata la prima volta che ho visto autorialità in un film di supereroi).

    RispondiElimina
  3. Ecco Ale, sappi che ti sono vicino. Sai su che spalla piangere finito di vederlo. E fammi sapere che ne pensi di quelle famose scene :D
    Il secondo è piaciuto un sacco anche a me cmq. Girato con mestiere e molto divertente.

    RispondiElimina