Mike Mignola è il creatore di Hellboy, e già questo dovrebbe darvi una cifra dell'incredibile talento di quest'uomo. Mike Mignola ha anche disegnato lo storyboard del Dracula di Coppola, e anche questo dovrebbe suonarvi bene. Mike Mignola ha pure illustrato un'elseworld (mondo immaginario) di Batman estremamente figo intitolato "Gotham by Gaslight" prima di capire che a lui i supereroi giravano male.
Mike Mignola è un artista/sceneggiatore con i controcoglioni, giusto per ribadire l'ovvio, e "Lo stupefacente testa a vide e altri bizzarri oggetti" è un gioiellino.
Il volume è una raccolta di piccoli racconti legati da un esile filo conduttore e dall'amore viscerale di Mignola per lo stile vittoriano, il gotico, le leggende del folklore (aràund dè uorld) e il romanzo d'avventura. Pertanto in questo piccolo brossurato sono ospitate streghe, marionette diaboliche, agenti meccanici al servizio di Lincoln, signori degli zombie innamorati di vampire mute, un serpente coccoloso e un magò sfighè. Tutti perfettamente contestualizzati, coerenti ed ironici.
e sei pure bellissimo
Lo stupore per i piccoli dettagli è sempre dietro l'angolo e la sintesi artistica di Mignola trova come sempre sfogo.Se cercate una piccola raccolta di racconti bizzarri (come gli oggetti) non esitate a darci un'occhio.
Sia poi che recuperate Hellboy che è un fottuto capolavoro.
(Per inciso i film non sono disprezzabili, soprattutto il secondo, ma centrano veramente una segazza con il fumetto, che è quanto di più vicino ad un'opera d'arte sequenziale condita da una sequela di ricerche storiche su miti e leggende non indifferente)
Bello il mio diavoletto senza corna.
e si piglia le pigne con gli scheletri!
POSTILLA:
Ah, vi venisse voglia ne hanno pure tratto una versione animata con la voce di Paul Giamatti. Giusto perché ha vinto un Eisner eh.
Trailer
passare subito. grazie!
RispondiEliminadevo fare una tessera. Sisi.
RispondiElimina